“Premio Cambiamenti” 2023, conclusa la finale regionale di Cna Sicilia: azienda agrigentina premiata per l’innovazione tecnologica

Calato il sipario sulla finale regionale del “Premio Cambiamenti”, contest nazionale organizzato dalla Cna, il cui responsabile nazionale è Luca Iaia, presente alla cerimonia che si è svolta a Caltanissetta, dove si sono contese il primato 18 imprese, in rappresentanza delle 9 province dell’isola.

L’azienda agrigentina “Medsendx” ha ricevuto la menzione per l’innovazione tecnologica. Ad illustrare il progetto è stato Massimo Raia, accompagnato da una delegazione della Cna Territoriale di Agrigento: il presidente Francesco Di Natale, il segretario Claudio Spoto, Daniela Pisano e Lillo Lanza. A vincere la quarta edizione della finale regionale del “Premio Cambiamenti”, la cui organizzazione è stata curata da Francesco Cuccia, è stata “Quvita”, start-up catanese che si occupa di telemedicina, monitoraggio e salute dei pazienti a domicilio tramite cartelle cliniche digitati personalizzate.

L’azienda vincitrice ha ricevuto dalle mani del presidente e del segretario regionale della Confederazione, Nello Battiato e Piero Giglione,  il biglietto omaggio per volare a Roma, dove il 15 dicembre è in programma la finale nazionale: una vetrina prestigiosa che mette in palio premi fino a 20mila euro, 12 mesi di comodato uso gratuito di una Citroen-C4, oltre ad incontri, strumenti, servizi e opportunità per crescere meglio grazie a CNA e alla rete dei partners coinvolti come Unicredit, Eolo e la casa automobilistica francese.