UNIFIDI

COOPERATIVA DI GARANZIA PER AGEVOLARE L’ACCESSO AL CREDITO ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

L’Unifidi Imprese Sicilia nasce il 18 luglio 2006 dal processo di fusione per incorporazione da parte della Società Artigianfidi PRESENTI IN OGNI PROVINCIA SICILIANA

L’UNIFIDI Imprese Sicilia Società Cooperativa ha scopo mutualistico ed ha per oggetto lo svolgimento dell’attività di garanzia collettiva dei fidi al fine di agevolare l’accesso al credito bancario tramite la concessione di garanzie alle microimprese, piccole e medie imprese socie. La società svolge anche ogni altro servizio connesso e strumentale a tale attività.

POSSONO DIVENTARE SOCI:

Le microimprese, le piccole e medie imprese industriali, artigiane, commerciali, turistiche, di servizi, agricole e quelle attive nel settore della produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli e dei prodotti della pesca, le cooperative.
L’UNIFIDI VANTA CIRA 8000 SOCI ED HA UN PATRIMONIO DI € 7.500.000 E UN CAP. SOC DI € 6,000000

SEDE di AGRIGENTO

Punti credito in tutte le sedi territoriali CNA
Il consorzio funge da tramite fra l’impresa e la banca convenzionata , presta la garanzia del 50% all’azienda.

Permette di usufruire di tassi d’interesse inferiori rispetto a quelli normalmente applicati dalla banca.

Consente all’azienda di godere del contributo in conto interessi, cioè il rimborso da parte della regione siciliana del 60% degli interessi versati.

L’UNIFIDI permette di accedere a tutte le linee di finanziamento bancarie sia a breve che a medio lungo termine: dalle scoperture di c/c ai mutui ipotecari e al leasing.